Gli obiettivi della fondazione

Per il proficuo raggiungimento degli scopi di cui sopra la Fondazione, anche in collaborazione con Organismi pubblici e privati, nazionali ed internazionali, si propone di:

• organizzare corsi di formazione, in aula, a distanza e con strumenti di e-learning;
  • promuovere lo sviluppo della leadership tecnologica delle imprese e la loro capacità di innovazione nel settore della visione artificiale;
  • partecipare alla formazione di distretti regionali ad alta tecnologia, favorendone la visibilità anche a livello nazionale ed internazionale;
  • rafforzare lo scambio di conoscenze nel campo della ricerca e dell’innovazione, partecipando attivamente al rafforzamento dei Sistemi Regionali, ove esistenti, proponendosi l’obiettivo di incrementare le ricadute positive sul territorio nazionale;
  • promuovere mutamenti strutturali, al fine di permettere un salto tecnologico del settore della visione artificiale e dei settori ad essa contigui;
  • realizzare, soprattutto in aggregazione con altri soggetti, pubblici e privati, piani e progetti pluriennali di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e alta formazione, caratterizzati dal forte riferimento all’impiego di tecnologie abilitanti pervasive, al fine di produrre impatti scientifici ed economici positivi, promuovendo la competitività / attrattività del territorio nazionale e permettendo un salto tecnologico del distretto di riferimento.